PRIMO WEEKEND DI MARZO A TRATTI PIOVOSO SULLA CALABRIA

giovedì 28 febbraio - 21:26, di Salvatore Lia

Una veloce perturbazione in transito da nordovest attraverserà l’Italia, ma già sabato inizierà ad allontanarsi dall’Italia, dopo aver scaricato gli ultimi fenomeni al Sud. A seguire generale miglioramento, salvo una residua variabilità che si attarderà domenica sulla bassa Calabria tirrenica.

METEO SABATO. Il fronte sarà in rapida traslazione verso Sudest, concentrando i suoi effetti sulle regioni meridionali, con piogge deboli o moderate. Acquazzoni abbastanza diffusi tra la notte e il primo mattino ed anche con qualche temporale su Sicilia settentrionale e bassa Calabria tirrenica con possibili sconfinamenti anche su parte della Calabria jonica. Già tra pomeriggio e sera rapido miglioramento, con ampie schiarite in estensione da Nord con residui rovesci sulla regione centro-meridionale. Temperature in calo di qualche grado al Sud.

METEO DOMENICA. Non mancherà il transito di qualche innocuo annuvolamento stratiforme e la possibilità di locali addensamenti specie sulla Calabria tirrenica, con possibili rovesci in esaurimento durante la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.